Fine della Dad il 1 Aprile: didattica a distanza solo per i positivi

Vinkmag ad

Fine della Dad il 1 Aprile 2022. Da quella data la didattica a distanza sarà in essere solo per i positivi. Nel documento approvato in sede di Consiglio dei Ministri del 17 marzo viene disposto che a non recarsi a scuola saranno soltanto gli studenti in fase di contagio. Coloro che invece avranno avuto dei contratti stretti potranno andare in classe, sebbene in modalità di auto sorveglianza superati i quattro casi in classe. Scopriamo anche le altre disposizioni che interesseranno il sistema scolastico fino al suono dell’ultima campanella.

Le altre misure per la Scuola dal 1 aprile 2022

Oltre alla fine della Dad, il provvedimento approntato nel Consiglio dei Ministri dello scorso giovedì stabilisce anche altre misure per la scuola che entreranno in vigore dal 1 aprile.

A scuola l’uso delle mascherine e il mantenimento della distanza interpersonale sarà protratto fino alla conclusione dell’anno scolastico e dal primo aprile sarà di nuovo possibile organizzare viaggi culturali e gite scolastiche.

Va poi ricordato che è finalmente arrivata la proroga fino a giugno 2022 dei circa 60mila contratti dell’organico Covid che dovevano esaurirsi il 31 dicembre 2021 e che poi erano stati prorogati fino alla data del 31 marzo. 

In poche parole, la data del 1 aprile segnerà un nuovo inizio per la vita scolastica e sociale con la viva speranza che non occorrano nuovi eventi a imporre dei repentini dietrofront

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendio Marzo 2022 Docenti ATA: cedolino su Noipa

Read Next

Graduatorie a Esaurimento 2022: oggi 21 marzo inizia l’aggiornamento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular