Per lo Stipendio Marzo 2022 Docenti ATA il relativo cedolino è già visibile sulla piattaforma Noipa. L’accredito stipendiale nei conti corrente avverrà il 23 del mese, con orari diversi della giornata a seconda delle disposizioni stabilite dai vari istituti di credito. In altri termini l’effettivo versamento potrà avvenire dalle 00:01 alle 23:59. La corresponsione è versata agli insegnanti e ai collaboratori scolastici che sono stati assunti con contratti a tempo indeterminato o a tempo determinato fino al 30 giugno e al 31 agosto.
Stipendio Marzo 2022 Docenti ATA: tornano le addizionali
Da questo mese di marzo fino al prossimo novembre lo stipendio di docenti e ATA potrebbe risultare leggermente più basso quale conseguenza dell’applicazione delle addizionali comunali e regionali.
Le detrazioni in questione consistono in quote supplementari di imposta, calcolate sul medesimo imponibile dell’Irpef base e applicate in modo differenziale in base al comune e alla regione di residenza.
Per alcune categorie di lavoratori, invece, il calcolo delle addizionali avviene in una soluzione unica a fine anno.
PArliamo, la newsletter per i dipendenti del Pubblico Impiego
Per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione ricordiamo poi che da qualche giorno è attiva ‘PArliamo’, una newsletter dedicata ai lavoratori del pubblico impiego.
Iscriversi al servizio permette di ricevere informazioni costantemente aggiornate, riguardo alle iniziative promosse dalle PA e ad altre tematiche di settore.
Da qui è possibile ricevere il primo numero del servizio: http://www.funzionepubblica.gov.it/newsletter