Concorso Scuola Straordinario Bis, il bando a Maggio 2022

Vinkmag ad

Per il Concorso Scuola Straordinario Bis è atteso il bando a maggio 2022. Per questa nuova procedura concorsuale riservata alla scuola secondaria i posti disponibili sono oltre 14.000 da ripartire proporzionalmente nelle varie regioni italiane. Le classi di concorso con più posti da assegnare sono la A022, ovvero Italiano, Storia e Geografia nelle scuole medie, la A027, ovvero Matematica e Fisica, e la A028, vale a dire Matematica e Scienze. A questo punto scopriamo chi può partecipare, per quante regioni e per quante cdc.

Chi può partecipare al Concorso Scuola Straordinario Bis Primavera 2022

Il nuovo iter concorsuale per scuole medie e superiori è rivolto a docenti che hanno già 3 anni di servizio di docenza in curriculum.

Per questa nuova procedura sono disponibili 3.000 posti in Lombardia, 2.000 nel Veneto, 1.500 nel Lazio e in Piemonte, 1.200 in Emilia Romagna e via via a scalare nelle altre regioni dello Stivale.

La partecipazione è mirata sia dal punto di vista geografico che logistico: i candidati, infatti, possono partecipare al prossimo Concorso Scuola Straordinario Bis Primavera 2022 in una sola regione e per un’unica classe di concorso.

Per la cdc scelta il candidato, inoltre, deve avere già svolto almeno un anno di servizio, nel totale dei tre necessari per cimentarsi nella prova.

Salvo diverse disposizioni contenute nel bando ormai prossimo alla pubblicazione, ai vincitori sarà assegnato un incarico a tempo determinato a partire dal 1° settembre 2022.

Nel prossimo a.s. 2022/23 gli stessi vincitori effettueranno attività di formazione per 40 ore (5 CFU) e se supereranno l’anno di prova verranno assunti a tempo indeterminato dalla data del 1° settembre 2023.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Il Piano Estate Scuola 2022 ha da farsi: la conferma dal Ministro Bianchi

Read Next

Graduatorie ATA 24 mesi 2022, invio delle domande da mercoledì 27 aprile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular