Bianchi: “65mila assunzioni nell’Estate 2022″: 10mila in più del 2021

Vinkmag ad

Intervenuto a Palazzo Chigi al tavolo permanente per il “Partenariato economico, sociale e territoriale”, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha detto che in questa estate 2022 ci saranno 65mila assunzioni. Almeno sulla carta, quindi, il numero è in progressione rispetto alle 55mila immissioni in ruolo dello scorso anno. Il numero uno del dicastero scolastico, comunque, si è pronunciato anche su temi quali formazione digitale, precari e sull’annosa questione delle classi pollaio.

650mila docenti da formare sul digitale

Oltre ad annunciare circa 65.000 immissioni in ruolo, il Ministro Bianchi ha anche detto che 650.000 insegnanti dovranno essere adeguatamente formati sulle tematiche digitali.

Stiamo parlando di padronanza di strumenti tecnologici quali pc e tablet, ma anche di Lavagna Interattiva Multimediale, Coding e Certificazioni Eipass.

Il Professore ha poi detto che lo stipendio dei docenti deve essere incrementato e che ci sono 300 milioni nel contratto per sostenere la formazione incentivata sui mestieri dell’autonomia.

I precari dovranno sostenere una selezione, mentre per contrastare il fenomeno delle classi pollaio è già decisa la riduzione a 22 alunni per classe.

Gli stessi docenti precari che avevano dei contratti in essere fino al 30 giugno, purtroppo, non rientrano nella platea dei beneficiari del Bonus 200 Euro.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Bonus 200 Euro, precari al 30 giugno esclusi dall’indennità

Read Next

GPS 2022, dall’8 al 21 luglio domande per scioglimento della riserva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular