Dal 13 al 15 ottobre si svolgeranno gli Erasmusdays 2022 con iniziative in tutta Italia rivolte agli interessati al progetto Erasmus. L’evento è quindi aperto a scuole, università, istituzioni didattiche, realtà formative e qualsiasi ente che svolga attività di istruzione. Da Nord a Sud le città maggiormente interessate dallo svolgimento di questo appuntamento sono Milano, Torino, Verona, Lecco, Pordenone, Modena, Piacenza, Genova, Firenze, Pisa, Sassari, Roma, Potenza, Napoli, Salerno, Foggia, Taranto, Bari, Messina, Palermo e Catania.
Le iniziative degli Erasmusdays 2022
Nei tre giorni dell’Erasmusdays 2022 le città italiane che abbiamo menzionato ospiteranno varie iniziative correlate alle possibilità di studiare in campo internazionale.
I principali appuntamenti consisteranno di:
- Conferenze
- Incontri tematici
- Tavole rotonde
- Eventi sportivi
- Giochi
- Webinar
- Dirette social
- Porte aperte
- Esperienze
- Mostre artistiche
Ovviamente la finalità di ciascuna iniziativa è quella di dare ai partecipanti delle informazioni fondamentali sulle possibilità offerte dall’effettuare dei periodi di studio fuori dai confini nazionali.
Fin dalla sua nascita, infatti, il progetto Erasmus ha rappresentato per tanti giovani una grande occasione di crescita umana e di arricchimento culturale.
A tale riguardo è anche bene ricordare che il bando per Ambasciatori Erasmus+ è stato prorogato al 17 ottobre alle 23:59.
Per saperne di più sugli Erasmusdays 2022 e su tutti gli eventi in programma: https://www.erasmusdays.eu/