Bonus 200 Euro supplenti scuola e organico Covid 2021/22: pagamenti dall’1 dicembre

Vinkmag ad

Per il Bonus 200 Euro per i supplenti scuola e per l’organico Covid 2021/22 i pagamenti prenderanno il via da giovedì 1 dicembre. Il versamento dell’indennità spetta a tutti coloro che hanno presentato regolare domanda all’INPS entro il termine ultimo del 31 ottobre 2022. I destinatari della misura sono quindi i precari e coloro che hanno operato all’interno di istituti scolastici durante il periodo di emergenza correlato alla pandemia.

Requisiti per il Bonus 200 Euro per precari e organico Covid

La conditio sine qua non per l’ottenimento del Bonus 200 Euro da parte dei supplenti della scuola è quella di aver lavorato per almeno 50 giornate con un reddito 2021 non maggiore a 35.000 euro.

Il buon esito della domanda presentata dai precari entro la fine del mese di ottobre 2022 può anche essere verificato sul portale My INPS.

Il 30 novembre ultima data di richiesta per i lavoratori autonomi

Quella del 30 novembre è invece l’ultima giornata utile per la richiesta del bonus da parte dei lavoratori autonomi.

Alla riprova dei fatti, per le istituzioni il popolo delle Partite Iva pare proprio essere l’ultima ruota del carro visto il precedente ritardo nella promulgazione del decreto attuativo riguardante l’erogazione del bonus e la totale assenza di indicazione della data dei pagamenti da parte dell’Inps.

Tra l’altro, nella stessa data del 30 novembre gli imprenditori e i liberi professionisti dovranno pagare anche il sostanzioso acconto di novembre, ovvero la famosa tassa basata su una presunzione di ricavi dei quali non hanno ancora visto un solo centesimo.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Eduscopio 2022, la classifica delle scuole superiori della Fondazione Agnelli

Read Next

Prove Invalsi requisito per esami di Maturità e Terza Media 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular