GPS, per i neolaureati dal maggio 2022 supplenze con le MAD fino all’aggiornamento nel 2024

Vinkmag ad

In tema di GPS i neolaureati dopo la data del 31 maggio 2022 potranno ottenere solo supplenze con le MAD fino all’aggiornamento delle graduatorie nel 2024. Le liste docenti in questione, infatti, hanno validità biennale e se per gli abilitati e gli specializzati c’è la possibilità di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS, non è invece in essere la stessa possibilità per la seconda fascia GPS.

Per i neolaureati dal maggio 2022 supplenze con Mad fino al 2024

Coloro che non sono iscritti nelle graduatorie docenti possono sperare di ottenere delle domande di supplenza tramite l’invio di una messa a disposizione.

L’OM n. 112/2022 e la circolare ministeriale per le supplenze hanno stabilito che possono inviare le MAD i soli aspiranti docenti che non sono inseriti in nessuna graduatoria della stessa o di altra provincia. 

Questo è quindi il caso dei neolaureati dopo il maggio 2022 che dovranno attendere l’aggiornamento del 2024 per poter effettuare l’inserimento nelle GPS.

Negli ultimi anni in verità la possibilità di ottenere dei posti di supplenza tramite l’inoltro di autocandidature era stato esteso anche agli iscritti nelle graduatorie provinciali per le supplenze ma quest’anno non è stata decisa nessuna proroga al regolamento.

Per inviare una Mad online è possibile accedere alle piattaforme Web che offrono questo servizio come ad esempio il noto sito Madscuola.it.

Il predetto portale procede all’inoltro della MAD in poche ore a partire da un costo di soli 19 euro.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Docente colpita dai pallini di gomma traumatizzata: “Non riesco più a insegnare”

Read Next

Supplenze Docenti 2023/24, algoritmo e 150 preferenze anche l’anno prossimo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: