Supplenze Docenti 2023/24, algoritmo e 150 preferenze anche l’anno prossimo

Vinkmag ad

Per le supplenze docenti relative all’anno scolastico 2023/2024 saranno ancora in essere l’algoritmo e la scelta delle 150 preferenze. Iniziamo col dire che gli aspiranti già iscritti nelle GPS compilate per il periodo 2022/24 non potranno cambiare provincia e che i neolaureati dopo maggio 2022 potranno ottenere incarichi solo con l’invio delle Mad fino al prossimo aggiornamento che avverrà nel 2024. Scopriamo altre informazioni.

Algoritmo e scelta delle 150 Scuole per le Supplenze Docenti 2023/24

Per le assegnazioni dell’a.s. 2022/23 non si può dire che abbia funzionato proprio in maniera liscia e impeccabile, ma anche per le supplenze dell’anno prossimo verrà riproposto l’algoritmo.

Il meccanismo informatizzato per l’attribuzione delle supplenze lunghe alle date del 31 agosto e del 30 giugno da GaE e GPS è previsto dall’OM n. 112 del 6 maggio 2022 e negli ultimi mesi è stato oggetto di puntuali revisioni.

La speranza è che quest’anno possa funzionare senza problemi e che non generi errori, anche macroscopici, come invece è successo l’anno scorso.

Riguardo alle possibili destinazioni, inoltre, sarà possibile modificare le 150 preferenze espresse lo scorso anno.

Non ci saranno nuovi inserimenti in seconda fascia GPS ma coloro che hanno conseguito abilitazione e specializzazione su sostegno potranno passare agli elenchi aggiuntivi di prima fascia.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

GPS, per i neolaureati dal maggio 2022 supplenze con le MAD fino all’aggiornamento nel 2024

Read Next

IA e Chat GPT nella scuola: il pensiero del ministro Valditara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: