Stipendio Docenti e ATA Febbraio 2023: importo visibile su NoiPA

Vinkmag ad

L’importo dello Stipendio Docenti e ATA Febbraio 2023 è già visibile su NoiPA. La pubblicazione del cedolino, che dovrebbe avvenire verso la fine della seconda decade del mese, anticiperà di qualche giorno i pagamenti previsti per la data di giovedì 23 febbraio. Ovviamente ci stiamo riferendo agli insegnanti e ai collaboratori scolastici assunti con contratti a tempo indeterminato o con incarichi di supplenza lunga al 30 giugno o al 31 agosto. Anche questo mese gli importi stipendiali non saranno scremati dall’applicazione delle addizionali comunali e regionali che vengono inserite nel computo nei mesi che vanno da marzo a novembre.

Analisi di Spesa 2022 delle principali amministrazioni by Noipa

Sulla piattaforma Noipa è possibile consultare l’analisi di spesa 2022 relativa alle principali cinque amministrazioni quali:

  • Ministero dell’Istruzione
  • Ministero della Difesa
  • Ministero dell’Interno
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero dell’Economia e Finanze

Per il dicastero di Viale Trastevere la spesa 2022 è stata di 46.568.069.480,62 Euro.

Alla fine di dicembre 2022 la piattaforma preposta ai pagamenti della PA ha emesso 4,17 milioni di cedolini per 1,88 milioni di interessati. La spesa totale per le retribuzioni è stata di 15,70 miliardi di euro.

Nella medesima pagina è anche presente un grafico che mostra l’andamento delle attivazioni e delle cessazioni di rapporti di lavoro durante lo scorso anno.

Per il Ministero dell’Istruzione, ovviamente, il picco è avvenuto nello scorso mese di settembre con le nuove assunzioni per l’inizio dell’anno scolastico.

Scopri i risultati dell’analisi: https://noipa.mef.gov.it/cl/web/guest/numeri-noipa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Iscrizioni Anno Scolastico 2023/24: licei oltre il 55%, bene i tecnici

Read Next

Bonus fino a 500 euro per genitori disoccupati con figli disabili: domande dal 1 febbraio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular