Mobilità per i docenti di regione cattolica 2023/24: date e modalità

Vinkmag ad

Le date per l’invio delle domande di mobilità per i docenti di regione cattolica 2023/24 vanno dal 21 marzo al 17 aprile. La pubblicazione degli esiti è stabilita per il 30 maggio. Per gli altri insegnanti la procedura per la mobilità sarà in essere dal 6 al 21 marzo, per gli educatori dal 9 al 29 marzo e per il lavoratori Ata dal 17 marzo al 3 aprile. A tale riguardo il Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha specificato le istruzioni con delle ordinanze diverse e diffuse mercoledì 1° marzo.

Modalità della Mobilità per Insegnanti di Religione Cattolica 2023/2024

I docenti di religione cattolica possono presentare domanda di mobilità per andare in una scuola di una diocesi diversa o per trasferirsi in un’altra regione.

La mobilità per gli IRC avviene per diocesi e non per sede, mentre i trasferimenti all’interno della medesima diocesi, da una sede ad un’altra, sono perfezionati tramite utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.

I docenti con 2 anni di servizio possono chiedere la mobilità nella Regione di appartenenza e dopo 3 anni di servizio possono avanzare la richiesta di trasferimento in una Regione differente.

Con una stessa istanza gli insegnanti possono chiedere il trasferimento in più di una diocesi e possono indicare fino a cinque diocesi anche di altra Regione, sempre allegando l’attestato di idoneità rilasciato dalla diocesi.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Maturità 2023, il CSPI favorevole all’ordinanza ministeriale

Read Next

Valditara alla Fiera Didacta: “Per l’istruzione una manifestazione basilare basata su formazione e innovazione”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular