Stipendio Marzo 2023 Docenti e ATA su Noipa: tornano le addizionali

Vinkmag ad

Lo Stipendio Marzo 2023 per Docenti e ATA inizia a essere visibile sulla piattaforma Noipa. Gli importi sono visibili dal personale assunto a tempo indeterminato o con contratti di supplenza lunga. Come sempre, nel mese in cui inizia la Primavera tornano a essere applicate le addizionali che scremeranno gli emolumenti mensili fino a novembre. L’accredito nei conti corrente è previsto per la data di giovedì 23.

Il ritorno delle addizionali comunali e regionali per gli stipendi docenti e ATA

Riguardo al ritorno delle addizionali sui ratei stipendiali spettanti a insegnanti e a collaboratori scolastici il portale Noipa offre delle importanti delucidazioni.

La piattaforma dedicata alle spettanze dei lavoratori della Pubblica Amministrazione, infatti, sottolinea il distinguo tra il trattamento immesso in ruolo e i supplenti.

“Le addizionali regionali e comunali relative all’anno 2022 verranno addebitate sul cedolino dal mese di marzo al mese di novembre 2023. Tuttavia, per il personale che ha interrotto il rapporto di lavoro nel 2022 (o entro febbraio 2023) e per i contratti di supplenza breve e saltuaria, non verrà calcolato e valorizzato il contributo delle addizionali regionali e comunali, come indicato nelle annotazioni della CU. Inoltre, poiché non verrà effettuato il conguaglio fiscale, questi soggetti dovranno presentare la dichiarazione dei redditi. ”

Per gli stessi supplenti brevi attualmente in servizio l’accredito stipendiale avverrà pochi giorni prima della fine del mese.

Nel mese di marzo, o al più tardi aprile, chi ha prestato servizio a breve termine dovrebbe anche ricevere gli eventuali arretrati.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Fondi a supporto dei Comuni per gli asili nido: l’intervento della Senatrice Bucalo

Read Next

Organico Docenti 2023/24: i dati per scuole superiori, medie, primarie e infanzia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular