Fondi a supporto dei Comuni per gli asili nido: l’intervento della Senatrice Bucalo

Vinkmag ad

Di seguito l’agenzia relativa all’intervento della Senatrice Ella Bucalo in merito ai fondi a supporto dei Comuni per gli asili nido.

Pnrr: Bucalo (FdI), bene gare a supporto Comuni per asili = (AGI) – Roma, 10 mar. “Non posso che esprimere il mio plauso per le due procedure di gara per l’aggiudicazione di accordi quadro multilaterali pubblicate ieri da Invitalia a supporto dei comuni in relazione al ‘Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia’ contenuti nel Pnrr. Una misura da svariati milioni di euro a sostegno dell’edilizia scolastica per la fascia di eta’ compresa tra 0 e 6 anni che ha l’obiettivo di aumentare l’offerta educativa su tutto il territorio nazionale, troppe volte carente. Si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto dal ministro Valditara, intervenuto sia nel milleproroghe quanto nel decreto Pnrr di meta’ febbraio a sostegno della semplificazione e della accelerazione delle procedure, rimaste impantanate in migliaia di cavilli burocratici.”

Lo dice la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.

(AGI)Com/Lil 101216 MAR 23

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Valditara alla Fiera Didacta: “Per l’istruzione una manifestazione basilare basata su formazione e innovazione”

Read Next

Stipendio Marzo 2023 Docenti e ATA su Noipa: tornano le addizionali

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular