Con la diffusione della nota numero 25173 del 28 marzo 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso note le date e il calendario delle Prove Suppletive del Concorso Ordinario Infanzia e Primaria. La procedura concorsuale in questione per l’assegnazione di posti comuni e di sostegno era stata bandita nel 2020. Nel documento viene specificato che non sono più in essere le misure atte a prevenire il contagio dal virus COVID-19.
Informazioni sulle Prove Suppletive del Concorso Ordinario Infanzia e Primaria
Per poter partecipare alle prove suppletive del Concorso Ordinario per scuole dell’infanzia e primarie gli aspiranti dovranno presentarsi alle sedi di svolgimento muniti di:
- Documento di identità
- Codice fiscale
- Ricevuta di versamento del contributo di segreteria
- Copia del provvedimento giurisdizionale che permette la partecipazione alle prove
Per quanto concerne le modalità di svolgimento le prove scritte avranno luogo nella regione per la quale il candidato ha avanzato domanda di partecipazione e nelle sedi scelte dai relativi Uffici Scolastici Regionali.
La lista delle sedi d’esame verrà comunicata dagli USR almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove attraverso avvisi pubblicati negli albi e sui siti Web.
Le operazioni di identificazione dei candidati inizieranno alle 13.30. Le prove scritte si svolgeranno dalle 14:30 alle 16:10.
A seguire il calendario delle date per le Prove Suppletive del Concorso Ordinario Infanzia e Primaria.
Infanzia Posto Comune (AAAA): lunedì 17 aprile 2023
Infanzia Posto di Sostegno (ADAA): martedì 18 aprile 2023
Primaria Posto Comune (EEEE): mercoledì 19 aprile 2023
Primaria Posto Sostegno (ADEE): giovedì 20 aprile 2023
Per ogni altra informazione: https://www.miur.gov.it/concorso-ordinario-infanzia-e-primaria