Concorso ATA 24 mesi 2023, probabili date per l’invio delle domande dal 27 aprile al 18 maggio

Vinkmag ad

Per il Concorso ATA 24 mesi 2023 le probabili date per l’invio delle domande vanno dal 27 aprile al 18 maggio. Per la conferma ufficiale è necessario attendere la diffusione dell’apposita nota ministeriale che dovrebbe essere diramata a breve. Per l’inoltro delle richieste è confermata la modalità telematica attraverso il portale Istanze Online. I relativi bandi saranno pubblicati dai vari uffici scolastici regionali.

Requisiti per accedere al Concorso ATA 24 mesi 2023

Uno dei principali requisiti per accedere alle graduatorie 24 mesi è quello di essere in servizio in qualità di lavoratore ATA a tempo determinato nella scuola statale nella stessa provincia e nello stesso profilo professionale nel quale si concorre.

Per quanto concerne i 2 anni di servizio, gli aspiranti devono avere un’anzianità di almeno 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi.

Il predetto servizio si intende prestato in ruoli lavorativi corrispondenti al profilo professionale per cui il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Adesso quindi non resta che aspettare la pubblicazione della nota ministeriale che per l’invio delle domande dovrebbe confermare la forbice temporale che spazia dalla fine di aprile alla fine della seconda decade di maggio.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Gite Scolastiche 2023/24, il MIM eroga 50 milioni di euro

Read Next

Titoli ottenuti all’estero, dietrofront del Ministero dell’Istruzione: nessuna modifica all’ordinanza 112

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular