Docenti Tutor, maggiore punteggio per mobilità e graduatorie interne: Valditara firma la direttiva

Vinkmag ad

Ai Docenti Tutor sarà riconosciuto maggiore punteggio per la mobilità e per le graduatorie interne. A tale proposito il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato un’apposita direttiva che ratifica quanto appena detto. La notizia è stata diffusa anche dal dicastero di Viale Trastevere con un’apposita nota. Il punteggio sarà stabilito in sede di contrattazione integrativa.

Domande per docenti tutor e orientatori fino al 31 maggio

Il Ministero ha annunciato che per presentare domanda per proporsi nei ruoli di docenti tutor e orientatori c’è tempo fino fino al termine ultimo di mercoledì 31 maggio 2023.

Per le attività di formazione gli interessati potranno aderire al corso di formazione via Web di 20 ore organizzato da Indire, attraverso il portale ScuolaFutura.

Il suddetto corso sarà suddiviso in moduli e darà modo ai docenti delle scuole superiori partecipanti di ottenere una buona formazione di partenza.

Nel corso del prossimo anno scolastico, poi, sempre Indire si curerà di approntare attività di accompagnamento per permettere agl insegnanti di addentrarsi con maggiore specificità nei ruoli di tutoraggio e di orientamento.

La conditio sine qua non per fruire di adeguata formazione è che i docenti dovranno dichiararsi disponibili a svolgere la funzione di tutor e di orientatori per almeno un triennio.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Presidenti di Commissione Maturità 2023, le liste il 4 maggio: nota ministeriale del 24 aprile

Read Next

Graduatorie ATA 24 mesi 2023, invio domande da oggi al 18 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular