Graduatorie ATA 24 mesi 2023, invio domande da oggi al 18 maggio

Vinkmag ad

Per le Graduatorie ATA 24 mesi 2023 l’invio delle domande potrà essere effettuato da oggi, 27 aprile, al 18 maggio. Le istanze in questione potranno essere inoltrate per avanzare richiesta di inserimento o per perfezionare l’aggiornamento della propria posizione. Al riguardo è importante ricordare che le graduatorie di 1ª fascia vengono aggiornate con cadenza annuale e vengono adoperate per l’assegnazione dei ruoli e delle supplenze. Come avremo modo di vedere, comunque, nel corso della compilazione della domanda alcuni aspiranti possono dichiarare di essere disponibili solo a essere assunti e a non ricevere incarichi a tempo determinato.

Requisiti e modalità di invio delle domande per le Graduatorie ATA 24 mesi 2023

Per iscriversi nelle graduatorie ATA 24 mesi 2023 la condizione necessaria é quella di aver maturato 2 anni di servizio nelle scuole statali, anche temporalmente non continuativi, per un totale di 23 mesi e 16 giorni.

La domanda deve essere inviata tramite la piattaforma Polis Istanze Online alla quale accedere con con SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale, o CIE, Carta d’Identità Elettronica.

Una volta entrati sul portale, coloro che devono effettuare l’inserimento ex-novo devono usare la sezione Modello B1: Richiesta inserimento nella graduatoria dove possono indicare i profili di interesse nei quali ancora non risultano inseriti.

Coloro che invece devono aggiornare la posizione in cui erano già presenti l’anno scorso devono utilizzare la sezione Modello B2: Richiesta di aggiornamento nella graduatoria.

Tramite la compilazione del Modello F, inoltre, l’aspirante esprime la sua rinuncia ad ottenere delle supplenze dichiarando di aspirare solo al ruolo.

Per tutti gli approfondimenti e per conoscere la modalità di compilazione passo passo scaricare l’esaustiva Guida del Ministero in PDF.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Docenti Tutor, maggiore punteggio per mobilità e graduatorie interne: Valditara firma la direttiva

Read Next

Semplificazioni Amministrative, il Piano del Ministero dell’Istruzione e del Merito

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular