Selezione ATA 24 mesi: invio domande fino al 18 maggio

Vinkmag ad

Per la Selezione ATA 24 mesi l’invio di domande sarà possibile fino alle ore 23:59 di giovedì 18 maggio. Le istanze dovranno essere prodotte sulla piattaforma Polis Istanze Online dopo accesso con Spid e Cie. Il requisito principale per poter presentare la domanda resta quello di aver svolto 24 mesi di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni, nella scuola statale, anche in modo non continuativo.

Come viene calcolata l’anzianità di servizio

Come annunciato nel prologo, coloro che sono interessati a inviare domanda di inclusione nelle graduatorie ATA 24 mesi possono farlo fino alla conclusione della giornata del 18 maggio 2023.

I 24 mesi di servizio sono valutati e conteggiati come segue:

23 mesi e 16 giorni di lavoro anche non necessariamente continuativi. A tale riguardo le frazioni di mese sono sommate e vengono computate in ragione di un mese ogni 30 giorni.

La frazione rimanente che supera i 15 giorni viene considerata come mese intero. Il servizio si intende svolto in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Per altre informazioni sulle Graduatorie Permanenti ATA: https://www.miur.gov.it/concorsi-per-soli-titoli-ata

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: 1,35 miliardi per Stem e transizione digitale

Read Next

Concorso ATA 24 mesi 2023, proroga di una settimana per l’invio delle domande: c’è tempo fino al 25 maggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: