Per la Selezione ATA 24 mesi l’invio di domande sarà possibile fino alle ore 23:59 di giovedì 18 maggio. Le istanze dovranno essere prodotte sulla piattaforma Polis Istanze Online dopo accesso con Spid e Cie. Il requisito principale per poter presentare la domanda resta quello di aver svolto 24 mesi di servizio, ovvero 23 mesi e 16 giorni, nella scuola statale, anche in modo non continuativo.
Come viene calcolata l’anzianità di servizio
Come annunciato nel prologo, coloro che sono interessati a inviare domanda di inclusione nelle graduatorie ATA 24 mesi possono farlo fino alla conclusione della giornata del 18 maggio 2023.
I 24 mesi di servizio sono valutati e conteggiati come segue:
23 mesi e 16 giorni di lavoro anche non necessariamente continuativi. A tale riguardo le frazioni di mese sono sommate e vengono computate in ragione di un mese ogni 30 giorni.
La frazione rimanente che supera i 15 giorni viene considerata come mese intero. Il servizio si intende svolto in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.
Per altre informazioni sulle Graduatorie Permanenti ATA: https://www.miur.gov.it/concorsi-per-soli-titoli-ata