Tramite la diffusione di una nota il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che è stata disposta una proroga di una settimana per l’invio delle domande relative al Concorso ATA 24 mesi 2023. Come abbiamo avuto modo di vedere più volte, il concorso consiste essenzialmente nella definizione di graduatorie nelle quali vengono inseriti i lavoratori del personale amministrativo tecnico e ausiliario che abbiano già svolto almeno 23 mesi e 16 giorni di servizio, anche non continuativi, nelle scuole italiane. In considerazione di ciò, l’inoltro delle istanze è ora possibile fino al termine ultimo di giovedì 25 maggio.
Proroga di sette giorni per le graduatorie ATA 24 mesi 2023
La dilazione per l’invio delle domande di inserimento nelle graduatorie ATA 24 mesi 2023 è stata disposta in seguito all’emergenza meteo che si è verificata in Emilia Romagna.
L’avviso in merito rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito recita testualmente che “Con riferimento ai concorsi in oggetto si comunica che, a seguito delle richieste pervenute dai territori colpiti dalla recente emergenza metereologica, il termine di apertura delle funzioni per la presentazione della domanda di partecipazione è prorogato fino alle ore 23,59 del 25 maggio 2023.”
Resta intatta l’indicazione di procedere all’inoltro delle richieste di inserimento accedendo alla consueta piattaforma Polis Istanze Online con SPID o CIE.