In un’intervista rilasciata al noto portale web Orizzonte Scuola il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha confermato che l’erogazione della Carta del Docente sarà estesa anche ai supplenti precari con contratti al 31 agosto. Questo intervento economico mira sicuramente a equiparare il trattamento tra docenti immessi in ruolo e precari con supplenza lunga.
Valditara conferma la Carta Docente per i precari
Nel corso di una video intervista con il direttore di Orizzonte Scuola, Eleonora Fortunato, il ministro Valditara ha detto: “Tra i provvedimenti più recenti c’è quello della carta del docente, che è stata estesa a oltre 80.000 precari, compresi i supplenti annuali con contratto fino al 31 agosto“.
Per richiedere il Bonus da 500 euro chi ha ottenuto una sentenza favorevole in tribunale deve inviare una copia della stessa sentenza al Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) tramite posta certificata all’indirizzo mail dgpersonalescuola@postacert.istruzione.it.
La richiesta in questione dovrà riportare il codice fiscale dell’insegnante ricorrente e le annualità totali per le quali è stato riconosciuto il contributo. Il Ministero, passato al vaglio la richiesta, la inoltrerà a Sogei che provvederà ad accreditare sul borsellino elettronico quanto spettante.
Altre informazioni sull’erogazione della Carta del Docente possono essere facilmente ricavate sullo stesso sito web dedicato alla misura.