In tema di elenchi aggiuntivi GPS 2023/24 è uscita la nota del Ministero sullo scioglimento della relativa riserva per coloro che hanno prodotto la domanda entro il 27 aprile. Nell’avviso viene comunicato che sono in essere le funzioni per permettere ai predetti aspiranti di poterla sciogliere in un intervallo di tempo compreso tra la terza decade di giugno e gli inizi di luglio.
Scioglimento Riserva per Elenchi Aggiuntivi GPS 2023: date e modalità
Le funzioni per lo scioglimento della riserva relativa agli elenchi aggiuntivi GPS 2023/2024 saranno aperte dal 21 giugno al 4 luglio.
Lo scioglimento con successo permetterà ai richiedenti di essere inclusi nelle liste aggiuntive alle GPS di I fascia, per posti comuni e di sostegno, e negli elenchi aggiuntivi dei metodi didattici diversificati, dopo il conseguimento entro il 30 giugno 2023 del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno e/o relativo ai metodi didattici differenziati.
Le domande vanno presentate sulla consueta piattaforma web Polis Istanze Online. Per accedere al portale è necessario disporre di Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) o Carta d’Identità Elettronica (CIE), oltre che essere abilitati al servizio Istanze on line.
L’istanza in questione ha il nome di “GPS-Istanza scioglimento riserva abilit. e/o special. e/o Metodi Differenziati”.
Oltre che il primo giorno per chiedere l’annullamento della riserva per l’inclusione negli elenchi aggiuntivi GPS, quello di mercoledì 21 giugno sarà anche il primo giorno dell’Esame di Maturità 2023.