Quello di martedì 4 luglio 2023 é l’ultimo giorno per chiedere lo scioglimento della riserva per GAE ed elenchi aggiuntivi 1ª fascia GPS. Le domande in questione vanno prodotte attraverso la piattaforma Polis Istanze Online. Per accedere è necessario disporre delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE). Oltre a questo, occorre disporre di abilitazione al portala “Istanze on line”.
Scioglimento della riserva per le Graduatorie ad Esaurimento
Per sciogliere la riserva relativa all’inserimento nelle graduatorie ad Esaurimento sono in essere i seguenti servizi:
Scioglimento della riserva da parte di aspiranti inclusi con riserva poiché in attesa di conseguire il titolo di abilitazione entro il 30 giugno 2023;
Presentazione dei titoli di riserva ottenuti entro il 4 luglio 2023, per fruire dei benefici di cui alla Legge 12 marzo 1999, n. 68;
Iscrizione negli elenchi aggiuntivi del sostegno e/o dei metodi didattici differenziati degli aspiranti, già iscritti in graduatoria, che conseguono i rispettivi titoli di specializzazione entro il termine ultimo del 30 giugno 2023.
Scioglimento della riserva per elenchi aggiuntivi 1ª fascia GPS
L’istanza è chiamata “GPS-Istanza scioglimento riserva abilit. e/o special. e/o Metodi Differenziati”.
La domanda è finalizzata all’inclusione a pieno titolo negli elenchi aggiuntivi alle GPS di I fascia, relative ai posti comuni e di sostegno, e negli elenchi aggiuntivi dei metodi didattici differenziati, a seguito del conseguimento entro la data del 30 giugno 2023 del titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno e/o relativo ai metodi didattici differenziati.
Gli aspiranti che sciolgono la riserva ai fini dell’inclusione a pieno titolo nella graduatoria di posto comune relativa alla scuola primaria potranno inserire anche il titolo valido per l’insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria.