Fiera Didacta Italia Sicilia 2023, la seconda edizione a Misterbianco: 12/14 ottobre

Vinkmag ad

La Fiera Didacta Italia Sicilia 2023 a Misterbianco, in provincia di Catania, si svolgerà per la seconda edizione dal 12 al 14 ottobre. L’evento si rinnova sulla scia del grande riscontro della prima edizione che l’anno scorso registrò più di 7mila presenze. L’orario di svolgimento delle varie iniziative sarà 09:30-18:30.

Dal 12 al 14 ottobre Fiera Didacta Italia a Misterbianco 2023

La nuova edizione di questa fiera didattica siciliana si rivolge per elezione a ogni livello di istruzione, ovvero 0-6, primarie, medie, superiori, istituti professionali, ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale.

Nei tre giorni di svolgimento la Fiera Didacta a Misterbianco 2023 coinvolgerà dirigenze scolastiche, docenti, professionisti dell’universo scolastico, aziende e addetti ai lavori a vario titolo.

Quest’anno l’area espositiva verrà raddoppiata e consisterà di 22mila mq organizzati logisticamente in 4 padiglioni.

Una sezione della predetta area sarà riservata alla formazione con lo svolgimento di workshop, seminari, incontri tematici, convegni, mentre una porzione sarà dedicata all’offerta commerciale con le varie novità riguardanti:

  • Elettronica
  • Robotica
  • Realtà aumentata
  • Ambienti didattici innovativi

Quest’anno non mancheranno neanche appuntamenti incentrati sull’intelligenza artificiale e sarà dato lo spazio che merita anche alla fascia 0-6.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Docenti, domande online per supplenze 2023/24 da oggi lunedì 17 luglio

Read Next

Supplenze Docenti, tante cattedre da assegnare: l’invio MAD una soluzione possibile e concreta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular