Gli aspiranti docenti da oggi, lunedì 17 luglio, possono inviare le domande online per le supplenze 2023/24. La presentazione delle richieste per incarichi a tempo determinato sarà possibile fino a lunedì 31 luglio 2023 su una piattaforma online dedicata. L’istanza riguarda sia le supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo (DL 44/2023, art. 5, commi da 5 a 17), sia le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.
Domande per le supplenze docenti 2023/24 al via da oggi
Per cercare di ottenere un ruolo di supplenza per l’anno scolastico 2023/24 gli iscritti nelle GaE e nelle GPS dal 17 al 31 luglio 2023 possono accedere a questo portale con:
• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
• CIE (Carta di Identità Elettronica)
• eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi)
• Credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione in corso di validità
Le richieste presentate con modalità differenti da quella telematica saranno scartate.
Tutti coloro che non sono inseriti nelle graduatorie docenti possono invece cercare di ottenere un incarico di supplenza scegliendo di inviare una MAD.
Una MAD può essere inviata per posti comuni e di sostegno ma può essere inviata anche per un posto di supplenza nel personale amministrativo tecnico e ausiliario.
Approfondimenti
Modalità di presentazione della domanda: https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/la-domanda.html
Portale per inviare la domanda: https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=https%3A%2F%2Fgraduatorie.pubblica.istruzione.it%3A443%2Fsnpd-ins-domanda-polis-web%2Fprivate%2Findex