Stipendi Docenti e ATA Luglio 2023, cedolino su Noipa: accredito anticipato al 21 luglio

Vinkmag ad

Per gli Stipendi Docenti e ATA Luglio 2023 c’è il cedolino su Noipa. Normalmente l’accredito dell’importo stipendiale per gli insegnanti e i collaboratori scolastici assunti a tempo indeterminato o con supplenze lunghe avviene il 23, ma considerato che in questo mese tale data cade di domenica l’ accredito sarà anticipato all’ultimo giorno feriale prima della chiusura degli istituti di credito, ovvero venerdì 21 luglio.

L’erogazione straordinaria del bonus accessorio una tantum 2023

Il 26 giugno la piattaforma Noipa ha comunicato l’avvio dell’iter per il pagamento dell’emolumento una tantum, previsto dall’art. 1, comma 330 della legge 197 del 29/12/2022 (Legge di Bilancio 2023).

Stiamo parlando di un’erogazione straordinaria che sarà in essere solo per l’anno 2023 e che viene riservata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione per fronteggiare in modo più adeguato i rincari causati dall’aumento del costo della vita e dell’inflazione.

Dal punto di vista “tecnico” non è un aumento dell’indennità di vacanza contrattuale, ma un buono accessorio a sè stante.

In ultima istanza ricordiamo che anche questo mese gli importi degli stipendi docenti e Ata saranno leggermente decrementati dall’applicazione delle addizionali comunali e regionali e dalla rata di 25 euro dell’ex bonus Renzi per chi l’ha indebitamente incamerato nei due mesi di gennaio e febbraio 2022.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Approvazione Emendamento AFAM: la dichiarazione di Ella Bucalo (FDI)

Read Next

Scelta 150 Scuole, consulenza online by Domande Scuola per le supplenze

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular