Esami di Riparazione 2023, marcia indietro del Ministero: prove possibili anche a settembre

Vinkmag ad

Per gli esami di riparazione 2023 il Ministero dell’Istruzione e del Merito fa marcia indietro. Dopo avere comunicato che le prove si sarebbero dovute svolgere entro la fine di agosto il dicastero di Viale Trastevere fa sapere che il recupero dei debiti scolastici potrà essere effettutato anche nella prima decade di settembre e, comunque, prima dell’inizio dell’a.s. 2023/24.

Esami di Riparazione 2023: scadenza posticipata all’8 settembre

Nella nuova comunicazione il Ministero dell’Istruzione e del Merito indica l’8 settembre come ultima data per l’effettuazione degli esami di riparazione 2023.

Per la definizione del lasso temporale di svolgimento delle prove era stato fatto riferimento alla regolamentazione del 2007 introdotta dall’ex Ministro Fioroni, che indicava il 31 agosto come termine ultimo per il recupero dei debiti scolastici.

C’è comunque da dire che ogni anno, a tale riguardo, è stata osservata una certa tolleranza che ha spostato l’esecuzione degli esami fino alla prima decade di settembre.

Sicuramente famiglie, studenti e docenti accoglieranno con favore questa deroga perché i precedenti termini temporali avrebbero finito con l’impattare sulle ferie estive, avrebbero concesso meno tempo per studiare ai giovani e avrebbero causato un rientro anticipato degli insegnanti negli edifici didattici.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Sessione Straordinaria Maturità 2023, calendario delle prove: inizio il 13 settembre

Read Next

Assunzioni Docenti 2023, da giovedì 27 luglio via alla Call Veloce

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular