Lotta alla violenza di genere, l’iniziativa di Valditara dopo i casi di Palermo e Caivano

Vinkmag ad

Dopo i recenti casi di stupro a Palermo e Caivano il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, lancia un’iniziative sulla lotta alla violenza di genere. Come indica Il Messaggero, il numero uno del dicastero didattico ha intenzione di lanciare un importante piano di sensibilizzazione contro gli abusi di ogni tipo e in ogni ambito.

Il progetto in questione si concretizzerà attraverso lezioni di “educazione alla sessualità” su temi quali la parità di genere, il rispetto e il contrasto a stereotipi sociali. In tutto ciò gli studenti non saranno semplici spettatori ma avranno un ruolo di primo piano per descrivere le varie sfaccettatture della violenza di genere.

Chiaramente l’iniziativa sarà realizzata anche con l’aiuto di esperti, psicologi in primis, che avranno il compito di presentare le tragiche conseguenze di ogni abuso, dalla condivisione di contenuti sessuali alle molestie fino al revenge porn.

Il ministro Giuseppe Valditara rimarca quanto sia importante portare avanti questa iniziativa e ribadisce che è necessario educare in merito fin dalla più giovane età.

In definitiva, nella lotta contro la violenza di genere le scuole italiane vogliono e devono giocare un ruolo cruciale.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Supplenze Docenti 30 Giugno e 31 Agosto 2024: primo turno di algoritmo in esecuzione

Read Next

Bonus Trasporti 60 Euro Settembre 2023: il voucher per studenti, famiglie, lavoratori, pensionati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular