Bonus Trasporti 60 Euro Settembre 2023: il voucher per studenti, famiglie, lavoratori, pensionati

Vinkmag ad

Arriva il Bonus Trasporti 60 Euro Settembre 2023. A poter richiedere l’emolumento per la sottoscrizione di abbonamenti sui mezzi pubblici sono studenti, famiglie, lavoratori e pensionati. Per mancanza di fondi l’erogazione del buono è stata sospesa nella seconda quindicina di agosto ma ripartirà dalle ore 08:00 di venerdì 1 settembre. Anche per la mensilità settembrina, comunque, il consiglio è quello di affrettarsi a richiederlo.

Requisiti per richiedere il Bonus Trasporti 60 Euro Settembre 2023

Il voucher da 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per mezzi pubblici e trasporti ferroviari su tratte regionali, interregionali e nazionali verrà corrisposto a coloro che hanno un reddito annuale massimo di 20.000. Nei mesi passati la soglia di richiesta era invece di 35.000 euro.

Ogni richiedente può fruire di un solo bonus trasporti al mese, fino a un importo massimo di 60 euro e fino all’esaurimento dei fondi.

Il buono è nominativo, e quindi non può essere ceduto ad altri, e la sua validità è limitata al mese solare di emissione.

Per la richiesta del beneficio gli utenti devono accedere all’apposita piattaforma del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Trasporti tramite credenziali SPID o CIE.

Portale per richiedere il bonus: https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Lotta alla violenza di genere, l’iniziativa di Valditara dopo i casi di Palermo e Caivano

Read Next

Concorso ATA ex LSU, tra i requisiti servizio nelle scuole statali per almeno 5 anni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: