Concorso “I giovani ricordano la Shoah” 2023/24, invio lavori entro il 1° dicembre: 22° edizione

Vinkmag ad

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove il Concorso “I giovani ricordano la Shoah” 2023/24. Per partecipare all’iniziativa l’invio dei lavori deve essere effettuato entro la data di venerdì 1° dicembre. La 22° edizione si tiene sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e in sinergia con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI). L’invito è rivolto a tutti gli studenti della scuola primaria e del primo e del secondo ciclo di istruzione.

Come partecipare al Concorso “I giovani ricordano la Shoah” 2023/24

Le scuole italiane interessate a partecipare al Concorso “I giovani ricordano la Shoah” 2023/24 devono produrre e trasmettere i propri lavori prodotti entro il primo giorno di dicembre 2023 ai rispettivi Uffici Scolastici Regionali e, per conoscenza, ai Referenti della didattica per la Shoah.

Perché sia distinguibile da altre comunicazioni la missiva in questione deve riportare come oggetto “Concorso I giovani ricordano la Shoah – a. s. 2023/2024”.

I lavori scelti dalle Commissioni dovranno poi essere trasmessi entro il termine ultimo di venerdì 15 dicembre 2023 al seguente indirizzo:

Ministero dell’Istruzione e del Merito – Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico
Viale Trastevere, 76/A
00153 Roma

Anche in questo caso l’oggetto della missiva deve essere “Concorso I giovani ricordano la Shoah” a.s. 2023/2024″ con specificazione finale della regione.

Per leggere e scaricare la nota e il bando di concorso: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-i-giovani-ricordano-la-shoah-xxii-edizione-del-concorso-per-l-anno-scolastico-2023-24

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Protesta dei docenti precari esclusi dall’algoritmo

Read Next

Supplenze Ottobre 2023, avvisi di classi di concorso con docenti mancanti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: