Supplenze Scuola 2023/24: molte GPS in esaurimento: assegnazioni da graduatorie di istituto e MAD

Vinkmag ad

In tema di Supplenze Scuola 2023/24 è chiaro che a oltre un mese dall’inizio del nuovo anno scolastico molte GPS risultino ormai in esaurimento. Una volta esaurite le graduatorie provinciali per le supplenze le assegnazioni degli incarichi per i ruoli di supplente avranno origine dallo scorrimento delle graduatorie di istituto e delle G.I. viciniori ma anche dalle MAD pervenute agli istituti scolastici. Prima della festività di Ognissanti molte scuole avranno la necessità di vedere assestati i loro organici e per questo motivo tutti gli aspiranti insegnanti non inseriti nelle graduatorie docenti dovrebbero cogliere l’occasione al volo per inviare subito una messa a disposizione.

Invio MAD anche per docenze di sostegno e ATA

Sempre riferendoci alle supplenze, come abbiamo specificato più volte, l’invio di una messa a disposizione può essere effettuato non solo da chi è in cerca di un incarico per posto comune.

A inviare una MAD, infatti, possono essere anche coloro che aspirano a trovare un ruolo di supplente per un posto di sostegno e chi ambisce entrare a far parte del personale ATA.

Da ora in poi per le supplenze scuola 2023/24 il ricorso alle MAD sarà sempre crescente perché, come abbiamo annunciato nel prologo, molte GPS sono in via di esaurimento e anche le graduatorie di istituto non sono certo infinite.

L’invio di un’autocandidatura da parte chi non è iscritto in graduatoria può quindi essere il mezzo per trovare un ruolo di supplente di varia durata, una docenza di sostegno e anche un posto di assistente amministrativo o di collaboratore scolastico.

Anche chi è iscritto nelle graduatorie docenti, tuttavia, può inviare una messa a disposizione in qualunque momento perché l’inoltro di un’autocandidatura non dà luogo a sanzioni o depennamenti dalle graduatorie.

Per inviare subito una MAD: https://www.madscuola.it/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Stipendio Ottobre 2023 Docenti e ATA, il cedolino online su Noipa: accredito il 23

Read Next

Olimpiadi Italiane di Statistica 2023/24: invio domande scuole fino al 24 novembre

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular