Edilizia Scolastica, online lo sportello PNRR per enti locali

Vinkmag ad

Da lunedì 6 novembre è online lo Sportello di edilizia scolastica PNRR, servizio che vuole essere di ausilio agli enti locali e che consentirà dunque a comuni, province e città metropolitane di fissare un incontro online con l’Unita di missione del PNRR. Accedendo allo strumento le realtà in questione potranno chiedere informazioni, specifiche sull’attuazione del piano, mettere in risalto talune criticità correlate agli interventi e cercare soluzioni ai loro problemi.

In essere 7.739 interventi PNRR di edilizia scolastica

In merito al lancio dello sportello di edilizia scolastica PNRR il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha detto che: “Il Ministero dell’Istruzione e del Merito gestisce in tutto 7.739 interventi PNRR di edilizia scolastica su altrettanti edifici che rappresenta oggettivamente un numero molto elevato.”

“Per supportare la realizzazione di questi interventi e consentire il raggiungimento dei target del PNRR, lo sportello costituirà un importante strumento di semplificazione e di accompagnamento per gli enti locali, in un’ottica di trasparenza e digitalizzazione”.

Attraverso l’area riservata della piattaforma Futura – PNRR Istruzione i rappresentanti degli enti locali potranno prenotare un incontro online con i rappresentanti del Mim, scegliendo giorno e orario preferiti tra quelli disponibili.

Guarda il video di lancio dello Sportello di edilizia scolastica PNRR: https://pnrr.istruzione.it/news/presentato-lo-sportello-di-edilizia-scolastica-pnrr/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Gite scolastiche 2024, 50 milioni per le famiglie meno abbienti: ISEE in considerazione

Read Next

Anniversario della Caduta del Muro di Berlino, 9 novembre 1989-9 novembre 2023: iniziative nelle scuole

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: