Tramite un apposito avviso il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato che giovedì 23 novembre sarà diramato il calendario delle prove per il Concorso Educazione Motoria Scuola Primaria. La procedura concorsuale in questione, annunciata con la pubblicazione del DPCM e del DM 80/2022, prevede l’assegnazione di 1.740 posti. Tutti gli aspiranti, ad eccezione di quelli che riceveranno una comunicazione ufficiale di esclusione, sono invitati a presentarsi alle prove scritte.
Concorso Educazione Motoria Scuola Primaria: prove, calendario e tempistiche
Il prossimo concorso per l’insegnamento dell’educazione motoria nelle scuole primarie è articolato in tre fasi:
- Prova scritta: Con 50 quesiti a risposta multipla e punteggio minimo di superamento di 70/100.
- Prova orale: Finalizzata all’accertamento della preparazione del candidato, con una durata massima di 30 minuti.
- Valutazione titoli: Altra fase di valutazione distinta.
Per essere ammessi alla prova è necessario recarsi presso il luogo di svolgimento muniti di un documento di identità in corso di validità e del proprio codice fiscale.
Le prove scritte avranno luogo nelle regioni dove gli aspiranti hanno presentato la loro domanda di partecipazione.
Gli UU.SS.RR. devono individuare le sedi esatte per lo svolgimento delle prove. A quest’ultimo proposito è notizia delle ultime ore che il MIM ha deciso la proroga al 30 novembre per il collaudo delle postazioni informatiche.
Per altre informazioni e documentazioni riguardanti la procedura concorsuale accedere alla seguente pagina Web: https://www.miur.gov.it/web/guest/concorso-educazione-motoria.