Eduscopio 2023, la classifica delle scuole superiori della Fondazione Agnelli

Vinkmag ad

È uscito l’Eduscopio 2023, la classifica annuale delle Scuole Superiori stilata dalla Fondazione Agnelli che determina i migliori istituti scolastici italiani per la preparazione agli studi universitari o al mondo del lavoro. Dal 2014 questa piattaforma web rappresenta un valido aiuto per studenti e famiglie per la scelta della scuola più ideale da frequentare dopo la Terza Media. Dalle indagini di quest’anno è emerso che il miglior liceo è lo scientifico – Scienze applicate (cioè con informatica al posto del latino) Pier Luigi Nervi di Morbegno, in provincia di Sondrio.

Eduscopio 2023, la piattaforma di comparazione delle scuole superiori italiane

L’Eduscopio permette dunque a tutti gli studenti delle terze medie dell’anno scolastico 2023/24 di scoprire quali sono i migliori istituti scolastici superiori ubicati nella propria zona di residenza.

Il portale, infatti, classifica le scuole dell’indirizzo di studio desiderato sulla base di come queste possano offrire una valida preparazione per l’università o per il mondo del lavoro.

Per realizzare le suddette graduatorie la piattaforma fa riferimento ai dati amministrativi riguardanti le carriere universitarie e lavorative dei diplomati nelle varie scuole raccolti dai Ministeri di competenza.

Il sito è di facile navigazione e offre l’opportunità di scoprire le migliori scuole del proprio territorio selezionando quelle poche voci relative alla zona di residenza e all’indirizzo scelto.

Visita subito il sitoeduscopio.it

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Concorso Educazione Motoria Scuola Primaria: giovedì 23 novembre il calendario delle prove

Read Next

Concorso Educazione Motoria Primarie, prova scritta il 15 dicembre 2023

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: