Petizione Online Flc Cgil Sicilia contro il dimensionamento scolastico

Vinkmag ad

Petizione Online Flc Cgil Sicilia contro il dimensionamento scolastico. L’azione della sigla sindacale siciliana è stata decisa per cercare di fermare la riduzione del 10% del numero delle autonomie scolastiche italiane.

Il testo recita: “Solo in Sicilia si passerà dalle attuali 802 a 697 nei prossimi 3 anni. Praticamente 105 istituzioni scolastiche in meno. Una scelta dettata dalla volontà di risparmiare 88 milioni di euro per eliminare le reggenze dei dirigenti scolastici e dei direttori amministrativi. Saranno inevitabilmente colpite le aree interne della nostra regione e le piccole comunità scolastiche, soprattutto quelle che si trovano in territori poco popolati e collegati, come ad esempio le zone montane e le piccole isole”.

“E’ evidente – dicono ancora dalla Flc Cgil – che tutto questo non farà altro che peggiorare le condizioni del sistema d’istruzione della nostra regione, già fortemente penalizzato da percentuali allarmanti di povertà educativa e dispersione scolastica.”

“Per questo ti chiediamo di firmare la nostra petizione. Dobbiamo convincere il governo nazionale a fare marcia indietro e il governo regionale a impugnare questo decreto legislativo, come hanno già fatto altre regioni d’Italia”.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Studente colpisce docente con un pugno dopo un rimprovero: segnalato alla Procura dei Minori

Read Next

Liceo del Made in Italy, istituzione liceale a tutti gli effetti: probabile avvio dall’a.s. 2024/25

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: