Competizioni Sportive Scuola 2023/24: iscrizioni dal 5 dicembre al 15 gennaio

Vinkmag ad

Per partecipare alle Competizioni Sportive Scuola 2023/24 le istituzioni scolastiche possono effettuare le iscrizioni dal 5 dicembre al 15 gennaio. La comunicazione è contenuta in una circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito diramata in data 4 dicembre. Il documento in questione specifica che le adesioni vanno perfezionate accedendo al sito web www.campionatistudenteschi.it. Le attività di pratica sportiva possono essere svolte anche dagli istituti scolastici che non partecipano alle predette competizioni sportive, a condizione che questi ultimi aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali della scuola e inserito nella piattaforma dedicata.

Competizioni Sportive Scuola 2023/24: a chi sono rivolte

La partecipazione alle Competizioni Sportive Scuola 2023/24 è riservata a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, iscritti e frequentanti.

Le scuole deliberano la partecipazione alle competizioni sportive scolastiche al Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), secondo il regolare iter di pianificazione che coinvolge parimenti il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto.

La partecipazione ad una data disciplina sportiva deve essere valutata considerando dovutamente l’opportunità di fruire di spazi idonei, attrezzature adeguate e delle effettive opportunità di svolgere un sufficiente lavoro di preparazione di base, con particolare attenzione al coinvolgimento attivo di studenti disabili.

Le richieste per ricevere assistenza tecnica sulla piattaforma dove vengono palesate le adesioni possono essere indirizzate all’ indirizzo mail assistenza@campionatistudenteschi.it e supporto@campionatistudenteschi.it.

Leggi la circolare completa

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Carta del Docente, accredito del Bonus da 500 Euro anche per supplenti al 31 agosto

Read Next

Sciopero Scuola 7 Dicembre 2023 by Cobas Scuola Sardegna: motivazioni e informazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: