Per il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza l’avviso è in scadenza nella giornata di giovedì 25 gennaio 2024. Chi partecipa alla procedura potrebbe ricevere assegnazioni per l’insegnamento delle lingue di una minoranza linguistica. Maggiori disposizioni in merito sono fissate dalla Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5, come da avviso del Ministero del 10 gennaio.
Ultime ore per il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza
Il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza oggetto di questo articolo ha il preciso nome di “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza”.
Il piano viene assegnato ad una sola scuola del primo ciclo di istruzione ubicata in “ambiti territoriali e subcomunali delimitati in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche” (art. 3 della legge 482/1999).
Durante lo svolgimento del servizio saranno svolte attività mirate allo sviluppo territoriale del progetto nel comparto dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica da tenersi in un lasso di tempo individuato nel secondo periodo dell’anno scolastico 2023/2024, ovvero nell’annata didattica attualmente in corso.
La manifestazione di interesse dovrà essere inviata all’Amministrazione procedente solo ed esclusivamente tramite PEC all’indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it.