Progetto Nazionale Lingue di Minoranza: l’avviso scade giovedì 25 gennaio 2024

Vinkmag ad

Per il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza l’avviso è in scadenza nella giornata di giovedì 25 gennaio 2024. Chi partecipa alla procedura potrebbe ricevere assegnazioni per l’insegnamento delle lingue di una minoranza linguistica. Maggiori disposizioni in merito sono fissate dalla Legge 15 dicembre 1999, n. 482 art. 5, come da avviso del Ministero del 10 gennaio.

Ultime ore per il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza

Il Progetto Nazionale Lingue di Minoranza oggetto di questo articolo ha il preciso nome di “Curricolo locale integrato e produzione di materiali didattici in lingua di minoranza”.

Il piano viene assegnato ad una sola scuola del primo ciclo di istruzione ubicata in “ambiti territoriali e subcomunali delimitati in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche” (art. 3 della legge 482/1999).

Durante lo svolgimento del servizio saranno svolte attività mirate allo sviluppo territoriale del progetto nel comparto dell’insegnamento delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica da tenersi in un lasso di tempo individuato nel secondo periodo dell’anno scolastico 2023/2024, ovvero nell’annata didattica attualmente in corso.

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata all’Amministrazione procedente solo ed esclusivamente tramite PEC all’indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it.

Scopri l’avviso sul sito del Ministero

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Proroga dei contratti Organico Aggiuntivo ATA al 30 Giugno. Emendamento della Lega al Milleproroghe

Read Next

Corso Inglese C1 online riconosciuto Miur by Formacenter: punteggio graduatorie e costo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: