Roberto Burioni boccia quasi tutti: soltanto in 10 su 408, infatti, hanno superato il test preliminare di microbiologia al San Raffaele di Milano. Questo sta a significare che ben 398 partecipanti sono stati respinti e che solo poco più del 2% ha risposto positivamente a tutto quanto richiesto.
Ecatombe al test preliminare di Microbiologia del Prof. Burioni
Il test proposto da Burioni al San Raffaele di Milano consisteva in 8 domande a scelta multipla a cui rispondere nell’arco di 15 minuti.
Dei 408 partecipanti solo 10 hanno superato la prova e quindi potranno cimentarsi nel sostenere l’esame vero e proprio.
Lo stesso Burioni, in una lettera agli studenti, ha rimarcato che “il 17% dei candidati non conosceva l’agente eziologico della scarlattina e che addirittura il 44% non ha saputo indicare come fare una diagnosi di influenza”.
Ai microfoni di Adnkronos Burioni ha poi ribadito che “Non c’è nulla di anomalo né, trattandosi di un pre-test, di un ostacolo per i ragazzi. È un esame come ne faccio da 20 anni al San Raffaele ed è il primo appello, momento in cui spesso gli studenti, anche quelli molto studiosi, devono prendere ‘le misure’ alla materia. Nella mia esperienza tutti correggono il loro modo di studiare e superano l’esame brillantemente in un appello successivo”.
Photo Credit: https://www.facebook.com/robertoburioniMD