Gite Scolastiche, contributo fino a 150 euro per famiglie con Isee fino a 15.000 euro

Vinkmag ad

Per partecipare alle gite scolastiche, ai viaggi d’istruzione e alle visite didattiche si amplia il ventaglio per accedere al contributo economico di 150 euro. Adesso il limite Isee per fruire dell’emolumento è di 15.000 euro mentre in precedenza la soglia dell’Indicatore della Situazione Economica era di 5.000 euro. L’ampliamento della forbice di fruizione è stato determinato dallo stanziamento di 50 milioni di euro, su volontà del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

Direttiva e richiesta per il contributo economico

Nei giorni a venire il Ministero dell’Istruzione e del Merito fornirà le dovute indicazioni agli istituti scolastici per l’attuazione della Direttiva.

Le famiglie interessate a fruire del contributo economico dovranno presentare la propria domanda per la richiesta di fruizione tramite la Piattaforma Unica.

Valditara: “Gite scolastiche e viaggi d’istruzione aperti a tutti”

“Questa direttiva rappresenta un ulteriore passo verso la piena realizzazione di un sistema educativo che promuove l’inclusione e la partecipazione di tutti gli studenti“, commenta il ministro Valditara.

“I viaggi d’istruzione e le visite didattiche rappresentano un momento importante per declinare le conoscenze in contesti extra scolastici coniugandole con le competenze relazionali”.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Contratto Dirigenti Scolastici 2019/21, all’Aran firmata l’Ipotesi: aumento previsto fino a 200 euro

Read Next

Carta dello studente IoStudio 2024: come richiederla, importo e possibili utilizzi

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular