Gli importi degli Stipendi Docenti Aprile 2024 sono visibili sulla piattaforma Noipa. Stiamo parlando delle corresponsioni stipendiali degli insegnanti assunti con contratto a tempo indeterminato o con supplenze al 31 agosto o al 30 giugno. L’accredito avverrà nella giornata feriale di martedì 23 aprile. In questa sede ricordiamo che dallo scorso mese di marzo sono rientrate nel computo dei ratei le addizionali comunali e regionali. Gli stipendi di questo mese, comunque, potrebbero essere più bassi per alcuni lavoratori per un’altra ragione che andiamo subito a scoprire.
Perché gli stipendi docenti di Aprile 2024 potrebbero essere più bassi
Gli importi degli stipendi dei lavoratori del Pubblico Impiego di aprile 2024 potrebbero essere più bassi del solito per alcuni dipendenti.
Il motivo principale potrebbe essere la corresponsione degli arretrati avvenuta a marzo, che può aver fatto oltrepassare la soglia per fruire del taglio del cuneo fiscale.
Per fare un esempio pratico, se gli arretrati di marzo hanno elevato il reddito lordo oltre i 2.692 euro, il bonus fiscale del 7% non verrà applicato ad aprile.
Nel predetto caso la riduzione stipendiale potrebbe essere anche di 100 euro.
Tuttavia prima di pronunciarsi sulle possibili ragioni è sempre bene aspettare la discriminante offerta dal cedolino che verrà pubblicato intorno al 18 corrente mese.