Per lo svolgimento degli Esami di Maturità 2024 gli elenchi dei presidenti delle commissioni esaminatrici saranno resi noti online nella data di lunedì 13 maggio. La notizia è stata diramata attraverso la nota n. 17978 rilasciata il 7 maggio dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. Con ogni probabilità anche quest’anno sarà possibile cercare le varie commissioni di esame attraverso il Matesami, ovvero il motore di ricerca approntato dallo stesso MIM a questo indirizzo.
Informazioni su presidenti e commissioni per gli Esami di Maturità 2024
I presidenti di commissione per gli esami di Maturità 2024 hanno potuto avanzare la loro domanda entro il termine ultimo del 12 aprile.
Dopo le opportune operazioni di verifica, le liste dei presidenti vengono elaborate dal sistema informativo e trasmesse agli UU.SS.RR., che sono responsabili della loro pubblicazione.
Come indicato dalla precedente nota dello scorso 26 marzo, i presidenti e i commissari esterni vengono nominati nelle sedi per cui hanno espresso gradimento.
Laddove non sia possibile la nomina nei siti indicati in via preferenziale, si procede alla nomina d’ufficio.
Anche per gli esami di Maturità 2024 le commissioni esaminatrici saranno miste e saranno formate da un presidente esterno, tre commissari interni e tre commissari esterni.