Scopriamo motivazioni e personale interessato dallo Sciopero Scuola di Venerdì 28 Giugno 2024 indetto da CSLE, Confederazione Sindacati Lavoratori Europei. Considerato il giorno di messa in agenda, e salvo eventuali sorprese, questa manifestazione dovrebbe essere l’ultima discesa in piazza per quanto concerne l’anno scolastico 2023/24. A tale riguardo l’evento avrà portata nazionale e sarà potenzialmente in essere per l’intera giornata. Per completezza di informazione la sigla sindacale CSLE non è rappresentativa nel comparto di contrattazione collettiva dell’Istruzione e della Ricerca e delle Funzioni Locali.
Motivazioni dello Sciopero Scuola di Venerdì 28 Giugno 2024 by CSLE
A essere interessato dallo Sciopero Scuola di Venerdì 28 Giugno 2024 indetto da CSLE è il personale docente e ATA, e tutto il personale educativo degli asili nido comunali e delle scuole comunali.
Essendo stato proclamato in data odierna, martedì 28 maggio 2024, non ci sono ancora notizie certe circa le motivazioni che hanno portato alla sua indizione, anche se è probabile che molte ragioni siano le stesse che hanno portato anche alla proclamazione di un’altra manifestazione svolta lo scorso 24 maggio.
Per restare informati sull’ultimo sciopero dell’anno scolastico 2023/24, comunque, è possibile controllare gli aggiornamenti della scheda dell’evento sul Cruscotto degli Scioperi nel Pubblico Impiego, sul portale della Funzione Pubblica, oppure accedere direttamente al sito web della Confederazione Sindacati Lavoratori Europei.