Scuola 4.0: possibile proroga al 30 settembre 2024 per la rendicontazione

Vinkmag ad

Le scuole coinvolte nelle attività previste dal programma Scuola 4.0 probabilmente avranno tempo fino al 30 settembre 2024 per presentare la rendicontazione dei loro progetti. Originariamente la data era fissata al 30 giugno ma una dilazione di qualche mese risulta quantomai utile per perfezionare e migliorare le progettazioni. Per la conferma, comunque, gli istituti scolastici stanno attendendo la relativa nota ministeriale.

Possibile rendicontazione Scuola 4.0 al 30 settembre

In particolar modo quella di cui stiamo parlando è la rendicontazione dei progetti in essere su Investimento 3.2 “Scuola 4.0- Scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori” finanziato dall’UE – Next Generation EU “Azione 1: Next generation classroom – Ambienti di apprendimento innovativi” e “Azione 2: Next generation labs – Laboratori per le professioni digitali del futuro”.

In verità molti istituti sono ancora in attesa del versamento delle quote di finanziamento intermedie, previste dall’art. 6 dell’Accordo di concessione.

Varie istituzioni scolastiche, infatti, sono attualmente a corto di liquidi e non hanno la possibilità di coprire le richieste dei fornitori, sebbene abbiano già inserito i dati di monitoraggio e l’apposita documentazione all’interno della piattaforma digitale.

Per ulteriori informazioni su Scuola 4.0: https://pnrr.istruzione.it/news/pubblicato-il-piano-scuola-4-0/

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorsi di Religione 2024 al via: posti per 6.428 docenti

Read Next

Stipendi Docenti, quasi 300 euro di aumento per 750mila insegnanti: così parlò Valditara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular