Quando è l’ultimo giorno di scuola 2024? Scopriamo subito le date in cui suonerà l’ultima campanella per ogni regione italiana nel lasso di tempo compreso tra il 6 giugno e il 14 giugno 2024.
I primi studenti a lasciare i banchi saranno quelli di Emilia-Romagna, Marche e Valle d’Aosta, che giovedì 6 giugno entreranno in aula per l’ultima volta in questo anno scolastico. Venerdì 7 giugno, invece, toccherà ai ragazzi di Puglia e Sardegna.
Passiamo poi a sabato 8 giugno che sarà l’ultimo giorno in tante regioni quali, in ordine alfabetico, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia, Umbria e Veneto.
Lunedì 10 giugno a fare per l’ultima volta lo zaino saranno i giovani della Toscana, mentre il giorno successivo, martedì 11 giugno, lo scampanellio finale sarà udito da chi studia nella Provincia autonoma di Trento.
I “più affezionati” ai banchi di scuola in quest’anno scolastico 2023/24 saranno gli alunni della Provincia autonoma di Bolzano che termineranno le lezioni in presenza venerdì 14 giugno.
Tra l’altro gli studenti di cui sopra saranno anche i primi a inaugurare l’anno scolastico 2024/25 visto che torneranno in aula già dal 5 settembre.