Allerta Meteo 13 dicembre, mappa delle scuole chiuse per il maltempo

Vinkmag ad

Le avverse condizioni meteorologiche che si stanno verificando nelle ultime ore hanno convinto alcuni sindaci a ordinare la chiusura di varie scuole per la giornata di venerdì 13 dicembre. Riguardo ai fenomeni meteorologici in corso, in Toscana, Campania, Lazio e Sardegna è scattato l’allarme giallo per venti e perturbazioni, al Nord sono previste nevicate anche a basse quote, a Roma sono attesi forti fenomeni piovosi e al Sud dovrebbe esserci vento forte.

La situazione nelle grandi città

In queste ore le città di Milano e Torino sono interessate dalla discesa di fiocchi di neve e lo stesso potrebbe succedere nel pomeriggio o durante la sera a Firenze. Sempre in Toscana le scuole resteranno chiuse nei comuni dell’Isola d’Elba.

A Roma sono atteso piovaschi, temporali, burrasche e questo prospetto meteo ha convinto la sindaca Virginia Raggi a sottoscrivere l’ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di 13 dicembre. Lo stesso vale per Napoli dove il sindaco Luigi de Magistris ha disposto la chiusura di scuole, parchi e cimiteri.

Riguardo alla situazione in altre zone d’Italia, in Calabria le scuole saranno chiuse a Lamezia Terme, mentre in Sardegna l’allerta meteo proseguirà fino alle ore 18:00 di sabato 14 dicembre.

In Veneto le scuole saranno chiuse a Rovigo, San Martino di Venezze, Ceregnano, Villadose, Canaro, Adria, Papozze, Rosolina, Gavello, Cavarzene, Melara e Pettorazza.

Ovviamente la situazione è destinata ad aggiornarsi nel corso delle prossime ore.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Legge di Bilancio 2020, le novità per la scuola dal sostegno all’edilizia scolastica

Read Next

Asili Nido, solo il 25% dei bambini trova un posto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: