Nuovi webinar gratuiti per i docenti di fisica organizzati da De Agostini Scuola

Vinkmag ad

Stanno per partire i nuovi webinar gratuiti per i docenti di fisica organizzati da De Agostini Scuola. Il primo appuntamento sarà con il webinar “Le leggi dell’Universo spiegate ai ragazzi” di Dario Menasce, in programma lunedì 13 gennaio. Al riguardo, lo stesso Menasce dice: “La strada ideale per avvicinare i giovani alla scienza è la fascinazione, il considerare il mistero non come qualcosa di inconoscibile in linea di principio, ma come qualcosa che per il momento sta rimanendo celato ai nostri occhi, ma che può essere potenzialmente scoperta e capita. Compito degli educatori, prima di fornire un insegnamento strutturato, denso di concetti e nozioni rigorose, è, secondo me, l’accensione del lume della curiosità, della passione per l’addentrarsi nel nuovo e nell’incognito.”

Il nuovo ciclo di webinar gratis di Fisica di De Agostini Scuola

De Agostini Scuola offre quindi una nuova serie di webinar gratuiti rivolti agli insegnanti di Fisica della Scuola secondaria di secondo grado.

Gli webinar in questione vogliono fornire informazioni, spunti di riflessione e nuove conoscenze da mettere a frutto per lo studio di questa materia. La Fisica, infatti, è un argomento molto affascinante ma considerata la sua complessità può essere sicuramente conveniente e stimolante approfondirne la conoscenza con strumenti diversi.

Il primo webinar del 2020 si intitola “Le leggi dell’Universo spiegate ai ragazzi” ed è in programma nel pomeriggio di lunedì 13 gennaio, alle ore 15:00. Il curatore è Dario Menasce, ricercatore CERN e INFN, che ha offerto il suo contributo per la scoperta del Bosone di Higgs, perfezionando il primo sito web mondiale per il controllo da remoto di un esperimento.

Il webinar tratterà dei principi della fisica moderna nata agli inizi del ‘900 con la la Teoria della Relatività (Ristretta e Generale) di Albert Einstein e la Meccanica Quantistica.

Scopri di più e accedi al webinar: vai alla risorsa!

Seguici su Google News