Smart Future Academy a Firenze 2020: 31 marzo, Mandela Forum

Vinkmag ad

Lo Smart Future Academy a Firenze 2020 è la seconda edizione di un progetto dedicato agli studenti delle scuole superiori. L’evento vuole dare modo ai giovani degli strumenti utili per compiere buone scelte per il futuro attraverso l’incontro con imprenditori e con famosi personaggi della cultura, della scienza, dell’arte, dello sport, dello spettacolo. L’appuntamento è per il 31 marzo al Mandela Forum, la stessa location nella quale nei giorni scorsi si sono svolte le celebrazioni per il Giorno della Memoria 2020.

La seconda edizione di Smart Future Academy a Firenze

Fra i primi nomi di spicco che parteciperanno alla seconda edizione di Smart Future Academy a Firenze figurano quelli del sindaco della città, Dario Nardella, dell’Ad di Poste, Matteo Del Fante e della direttrice del quotidiano La Nazione, Agnese Pini.

Quest’anno, inoltre, la manifestazione viene organizzata anche grazie alla fattiva collaborazione di due grandi “bastioni” della città del Giglio quali la Camera di Commercio e la Cassa di Risparmio di Firenze.

“Le linee caratterizzanti di Smart Future Academy – dicono gli organizzatori – sono l’eccellenza degli speaker, il cui intervento si basa sulla grande passione che anima e rinfocola le loro scelte, il grande numero di giovani coinvolti nell’iniziativa, l’essere un progetto al 100% ritratto della ‘società civile’, non legato a nessun movimento o gruppo di interesse e la totale gratuità per gli istituti partecipanti”.

Al momento in cui scriviamo gli istituti scolastici che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento fiorentino sono i seguenti:

  • Buontalenti di Firenze
  • Chini di Borgo San Lorenzo
  • Istituto Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino
  • Liceo artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino
  • Ipsct Sassetti-Peruzzi
  • Istituto Ferraris di Empoli

Per i ragazzi, in definitiva, lo Smart Future Academy 2020 a Firenze sarà una grande occasione per incontrare e ascoltare realtà lavorative, istituzioni, startup di successo, Università e personaggi ben in vista.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Vittoria, arrestate per maltrattamenti due maestre di una scuola materna

Read Next

Open Days a Catania 2020, i giovani incontrano il futuro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular