Questi sono gli ultimi giorni per presentare le candidature per le finali nazionali di Atletica dei Campionati Studenteschi 2019-2020. La procedura porterà all’individuazione della sede nella quale verranno svolte le ultime gare di Atletica Leggera che decreteranno i vincitori di ogni specialità. A tale proposito, il Miur ha emesso una circolare che fa seguito alle note prot. 5174 del 21 novembre 2019 e prot. n. 5186 del 22 novembre 2019.
La scelta della sede per le finali nazionali di Atletica Leggera
Per la scelta della sede dove verranno svolte le finali nazionali di Atletica Leggera 2019/2020 il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la Circolare n. 403 del 30/01/2020.
Nel testo il dicastero scolastico invita le SS.LL. a presentare le proprie candidature per ospitare la suddetta manifestazione. Le istanze dovranno essere spedite, tramite PEC, entro e non oltre il 5 febbraio, all’indirizzo dgsip@postacert.istruzione.it.
Le domande in questione dovranno contenere una sintetica proposta riguardante questi aspetti:
- Modalità di svolgimento della manifestazione
- Programma delle gare
- Servizi logistici
- Ospitalità alberghiera
- Cerimonie di apertura e di chiusura
- Preventivo di massima di spesa
Chiaramente il Miur sottintende che a presentare le domande siano solo le SS.LL. in grado di presentare un’offerta chiara e concretamente attuabile.
Il testo della circolare è a cura dell’Ufficio V – Politiche sportive scolastiche ed è firmato dal Direttore Generale Giovanni Boda.