Susa, gita gratis per chi non usa il cellulare per 15 giorni

Vinkmag ad

Un istituto superiore di Susa, in provincia di Torino, premierà con una gita gratuita la classe che riuscirà a non usare il cellulare per un lasso di tempo di due settimane. La notizia è stata data dal quotidiano Repubblica che spiega che per l’esperimento sarà composta un’apposita giuria formata da un insegnante, uno studente, un operatore ATA, un tecnico e un genitore. I soggetti appena elencati potranno entrare in classe nel corso delle lezioni e osservare se gli allievi stanno usando il cellulare in orario scolastico.

In una scuola di Susa gita gratis per chi non usa il cellulare

Nel corso di quest’anno scolastico all’Istituto Tecnico “Ferrari” di Susa, in provincia di Torino, stanno pensando delle belle iniziative.

Un po’ di tempo fa, infatti, questa scuola ha deciso di assegnare lavori socialmente utili a chi compie atti di bullismo o azioni indisciplinate; adesso, invece, l’istituto torinese torna agli onori della cronaca per un’altra lodevole iniziativa.

In particolare, la dirigenza scolastica del “Ferrari” ha deciso di premiare con una gita gratis la classe, o le classi, che per 2 settimane si asterranno dall’usare il cellulare. Il divieto di uso del device scatterà tutti i giorni dalle 08:00 alle 14:00 (o alle 16:00 nei giorni nei quali è in essere il rientro pomeridiano).

In verità l’uso del cellulare a scuola sarebbe vietato di default, ma visto che nessuno si astiene dall’osservare questa regola, la preside con questa iniziativa cerca almeno di contrastare la dipendenza da questo dispositivo.

“Alla fine di questo esperimento io voglio sperare che stando due settimane senza cellulare in qualcuno possa nascere la sana idea che si può vivere anche senza controllarlo in maniera spasmodica”, conclude la dirigente scolastica.

Di sicuro questa prova sembra contrastare con l’idea della ministra Azzolina di poter usare lo smartphone a scuola per fini didattici.

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Concorso straordinario per docenti infanzia in provincia di Trento

Read Next

Concorso straordinario 2020, argomenti dei quiz e tipi di domande

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular