L’uscita del Bando Estate INPSieme 2020 per un soggiorno studio in Italia o all’estero permette di vincere una borsa di studio per vacanze nel Belpaese o fuori dai confini nazionali. Per i ragazzi delle scuole superiori cimentarsi in un viaggio studio è sempre una valida esperienza che offre l’opportunità di crescere personalmente e di conoscere nuove persone e nuove culture. Anche per i ragazzi di elementari e medie allontanarsi qualche giorno da casa può servire per aumentare il livello di indipendenza e per partecipare a interessanti attività sportive e didattiche.
Requisiti e invio delle domande
Meridiano a Roma è il tour operator accreditato dall’INPS e fornitore ufficiale di viaggi e trasferte per gli Enti Pubblici.
Al Bando Estate INPSieme 2020 possono partecipare i figli di pensionati e di dipendenti della P.A. Inviando le domande i ragazzi hanno la possibilità di entrare in gioco per l’assegnazione di una borsa di studio per un soggiorno in Italia o all’estero.
Per quanto riguarda le possibili destinazioni in Europa, le mete principali sono quelle che permettono di perfezionare la conoscenza della lingua inglese e quindi Inghilterra, Irlanda e Malta. Da un po’ di tempo, comunque, tra le destinazioni ci sono anche mete oltreoceano quali il Canada e gli U.S.A..
Per sapere nei minimi dettagli come fruire della borsa di studio offerta dal Bando Estate INPSieme 2020 è possibile accedere al sito di Meridiano: https://www.meridianoinps.net/.