Service Learning, convegno internazionale a Mestre dal 16 al 18 marzo 2020

Vinkmag ad

Il secondo Convegno Internazionale sul Service Learning a Mestre è in programma dal 16 al 18 marzo 2020 all’M9 – Museo del ‘900. Questa interessante proposta a carattere pedagogico, metodologico e didattico unisce il Service (ovvero cittadinanza, solidarietà e volontariato) e il Learning (cioè un apprendimento significativo) ed è organizzata dalla Scuola di Specializzazione LUMSA – EIS Educare all’Incontro e alla Solidarietà in sinergia con la Fondazione Venezia M9. Nei tre giorni dell’evento saranno coinvolti enti, istituzioni, Terzo Settore e Università. La partecipazione alla manifestazione è gratuita, ma soggetta alla disponibilità dei posti.

Tema, iscrizioni e programma

Il convegno internazionale sul Service Learning 2020 a Mestre si svolgerà sulla base del seguente tema: Generare futuro. Scenari del Servizio nella società dell’apprendimento: la proposta del Service Learning.

Gli ideatori del convegno veneto sono il Professor Italo Fiorin (EIS-LUMSA, Roma) e il Professor Paolo Masini (MED), rispettivamente referente scientifico e coordinatore scientifico. L’organizzazione dell’evento è possibile grazie alle collaborazioni con:

  • Partner Organizzativo: M9 Mestre
  • Collaboratori Scientifici: LUMSA e EIS
  • Patrocinio di: Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto), INDIRE, Sistemi Formativi Confindustria (Roma)

Il meeting è rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado ed è anche valido ai fini della Formazione Professionale Docente (20 ore totali). È possibile fruire anche di singole giornate, ma in quel caso il conteggio delle ore di formazione saranno limitate all’orario degli eventi in programma quel giorno.

Iscrizioni

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria. Per iscriversi è possibile scegliere tra questi due metodi:

  1. Piattaforma S.O.F.I.A. attraverso il titolo: “Generare futuro. Scenari del
    Servizio nella società dell’apprendimento: la proposta del Service Learning”
  2. Collegandosi al seguente link: https://forms.gle/9iifmTpmiXRLg8kF6

Per conoscere il programma completo dei giorni 16, 17 e 18 marzo, invece, accedere alla seguente risorsa: https://docs.google.com/document/d/1oC7G9DQ7UbyNHjhTc-n8QK

▶ Leggi subito la Nota informativa
▶ Guarda e scarica il Programma del convegno Service Learning a Mestre 2020

Service Learning Mestre 2020

Seguici su Google News

Luca Parigi

Read Previous

Classi Pollaio, stanziati 55 milioni per le classi con disabili

Read Next

Monza, due suicidi in pochi giorni tra gli studenti di un liceo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular