Coronavirus, Azzolina convoca la task force ministeriale

Vinkmag ad

Ieri, lunedì 24 febbraio, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha convocato la task ministeriale per discutere dell’argomento Coronavirus e come affrontarlo dal punto di vista logistico e didattico. All’incontro hanno partecipato la Vice Ministra Anna Ascani, la Protezione Civile, medici pediatri, i referenti del Ministero, le Associazioni dei genitori e degli studenti e partner pubblici e privati che supporteranno il ministero nelle prossime settimane.

La riunione del Ministero dell’Istruzione sul Coronavirus

Durante l’incontro Lucia Azzolina ha detto: “Il MI è in campo e siamo in stretto contatto con le autorità competenti per rassicurare e supportare i nostri studenti, le famiglie e tutto il personale scolastico. La scuola italiana sta dando una risposta molto positiva da Nord a Sud”.

“Allo stato attuale, in via precauzionale, alcune scuole del Nord sono state chiuse. La situazione sta evolvendo e stiamo considerando ogni scenario. Il diritto alla salute in questo momento ha l’assoluta priorità, ma non vogliamo farci trovare impreparati. Stiamo anche valutando soluzioni per la didattica a distanza. Vogliamo garantire un servizio pubblico essenziale ai nostri studenti”, ha poi continuato la ministra.

“Per adesso daremo ai dirigenti scolastici tutte le risposte necessarie, a partire dal tema delle gite scolastiche che abbiamo sospeso, sia per viaggi in Italia che all’estero, per ogni scuola nazionale. Ci stiamo organizzando a livello operativo. A breve sul sito del Miur apriremo una sezione per offrire risposte a tutte le domande che riceviamo, anche attraverso le cosiddette Frequently Asked Questions”.

L’importante, comunque, è che qualunque tipo di informazione in merito non venga strumentalizzata o distorta perché il problema non va assolutamente minimizzato, ma proprio per questo non vanno creati degli inutili allarmismi.

Nei giorni scorsi riguardo a questo argomento abbiamo già parlato della sospensione delle gite scolastiche per ogni istituto italiano e dell’aggiornamento della circolare del Ministero della Salute.

Seguici su Google News

Vincenzo Schirripa

Read Previous

Rinvio della seconda sessione per l’Esame di Stato per Medico-Chirurgo

Read Next

Carta Docente 2018/2019, i soldi vanno spesi entro il 31 agosto

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular